mercoledì 17 giugno 2015

La felicità

Questo è il mio primo post, ma non è la mia prima volta su Blogger.

Ho infatti tre blog: uno dedicato al mio hobby, uno aperto circa quattro anni fa per dar vita ad una mia passione ed uno che uso per lavoro. Questo invece sarà il "mio" blog, nato per distrarmi dal mio quotidiano e, soprattutto, da ciò che la vita per ora non mi da.

Qualche giorno fa ho letto su Fb "smettila di cercare la felicità là dove l'hai persa" e mi sono accorta che era proprio ciò che stavo facendo. Da qui l'idea di aprirmi uno nuovo spazio web, nel quale raccontare le mie difficoltà o, semplicemente, ciò che faccio. 

In questo periodo (anche se per essere un "periodo" mi sembra piuttosto lungo), sto sistemando un appartamento di famiglia, che in un futuro spero abbastanza prossimo, diventerà la mia casa e visto che questa è una delle cose che più mi fa stare bene, ho pensato che potesse essere "terapeutico" per me, parlarne in un blog.

Da qui l'idea di "happiness is home made", una scritta che ho trovato su un vasetto di vetro che ho in casa e che mi ha colpita, perchè descrive proprio il mio momento: la felicità me la sto creando io, nel realizzare cose fatte a mano per la mia futura casa.